Programma
19 Novembre - 17 Dicembre 2015
Programma (PDF) | Locandina (PDF)

Giovedì 19 Novembre 2015 - ore 21.00
Suburra
regia di Stefano Sollima
con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola
Durata 135' - Italia 2015

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas...

» Guarda il trailer


Giovedì 26 Novembre 2015 - ore 21.00
La vita è facile a occhi chiusi
regia di David Trueba
con Javier Cámara, Natalia de Molina
Durata 104' - Spagna 2015

Spagna franchista, 1966. Antonio, fan dei Beatles, insegna inglese utilizzando le canzoni dei Fab Four per invogliare gli alunni a tradurre. Quando viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria per girare un film decide di cercare di incontrarlo perché alcuni versi delle loro canzoni non gli sono chiari. Lungo la strada il professore incontra prima Belen, una ragazza incinta che è scappata dall'istituto in cui era stata rinchiusa e poi Juanjo, un sedicenne che si è allontanato dalla famiglia perché non sopporta più la rigidità educativa del padre poliziotto. Sarà insieme a loro che il professor Antonio cercherà di coronare il suo sogno.

» Guarda il trailer


Giovedì 3 Dicembre 2015 - ore 21.00
Dheepan – Una nuova vita
regia di Jacques Audiard
con Vincent Rottiers, Jesuthasan Antonythasan
Durata 109' - Francia 2015

Dheepan deve fuggire dalla guerra civile dello Sri Lanka e per farlo si associa con una donna e una bambina. I tre si fingono una famiglia e riescono così a scappare e rifugiarsi nella periferia di Parigi, anche se non parlano francese né hanno contatti con i vicini. Trovati due lavori molto semplici (guardiano tuttofare e badante) i due scopriranno la vita da periferia, le bande e le regole criminali che vigono nel posto che abitano. Quando arriverà inevitabile lo scoppio della violenza e degli spari occorrerà prendere una decisione, se rimanere insieme o separarsi.... Meritatissima Palma d'Oro al recente Festival di Cannes.

» Guarda il trailer


Giovedì 10 Dicembre 2015 - ore 21.00
Mustang
regia di Deniz Gamze Ergüven
con Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu
Durata 94' - Francia 2015

In un villaggio costiero turco la giovane Lale e le sue sorelle maggiori Nur, Ece, Selma e Sonay festeggiano la fine dell'anno scolastico anche se la ragazza è dispiaciuta perché l'insegnante che lei maggiormente apprezza l'anno successivo si trasferirà ad Istanbul. Le sorelle si recano in spiaggia con un gruppo di studenti maschi e lì giocano, completamente vestite, a combattere in acqua. La notizia dello 'scandalo' viene immediatamente comunicata alla loro nonna che le punisce ma la punizione più dura arriverà dallo zio (i genitori sono morti) il quale decide di recluderle in casa affinché non diano più scandalo. Per sistemare ancor meglio le cose dà il via alla ricerca di possibili pretendenti per matrimoni combinati che restituiscano alla famiglia l'onorabilità....

» Guarda il trailer


Giovedì 17 Dicembre 2015 - ore 21.00
Woman in Gold
regia di Simon Curtis
con Helen Mirren, Ryan Reynolds
Durata 110' - Usa 2015

L'incredibile storia di Maria Altmann (Helen Mirren), una rifugiata ebrea che è stata costretta a fuggire da Vienna durante la seconda guerra mondiale. Decenni più tardi, determinata a salvare un po' di dignità dal suo passato, Maria intraprende una missione per recuperare un dipinto che i nazisti rubarono alla sua famiglia: la famosa Lady in Gold, un ritratto della sua amata zia Adele. Assieme a un inesperto ma determinato giovane avvocato Maria si imbarca in un epico viaggio in cerca di giustizia.

» Guarda il trailer


Il programma può subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà.
© 2009-2015 Cineforum Maniaghese - CF 81005290937 | credits: italpro