Programma
22 Febbraio - 12 Aprile 2018
Programma (PDF) | Locandina (PDF)

Giovedì 22 Febbraio 2018 - ore 21.00
Morto Stalin, se ne fa un altro
Regia di Armando Iannucci
Con Steve Buscemi, S. Russell Beale
Durata 107’ - Gran Bretagna 2017

Nella notte del 2 marzo 1953, c'è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. È Joseph Stalin, il Segretario Generale dell'Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei gulag tutti i medici più capaci...). È lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia, e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu! Armando Iannucci racconta la fine di un’epoca attraverso la commedia nera, in una satira feroce sulla follia che regola un regime totalitario.

» il trailer


Giovedì 1 Marzo 2018 - ore 21.00
Chiamami col tuo nome
Regia di Luca Guadagnino
Con Armie Hammer, Timothée Chalamet
Durata 132’ - Fr./It./Usa 2017

È l'estate del 1983 nel nord dell'Italia, ed Elio, diciassettenne americano, vive nella villa di famiglia passando il tempo a suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia. Suo padre, un eminente professore universitario, e sua madre, una traduttrice, gli danno modo di approfondire la sua cultura in un ambiente che trabocca di delizie naturali. Un giorno, arriva Oliver, un affascinante studente americano, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi. In un ambiente splendido e soleggiato, i due ragazzi scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un'estate che cambierà per sempre le loro vite.

» il trailer


Giovedì 8 Marzo 2018 - ore 21.00
Napoli velata
Regia di Ferzan Ozpetek
Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi
Durata 113’ - Italia 2017

In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l'esistenza di Adriana, travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Una sera, ad una festa, incrocia gli sguardi seducenti e provocatori di Andrea. Lei non riesce a sottrarsi a quella schermaglia sensuale e i due trascorrono così la notte insieme. Ma non sembra chiudersi tutto lì, si danno, infatti, appuntamento per il giorno dopo. In lei cresce rapidamente un sentimento più forte, forse l'inizio di un grande amore che potrebbe cambiarle la vita. La svolta arriva, ma diversamente da come si aspettava…

» il trailer


Giovedì 15 Marzo 2018 - ore 21.00
15:17 Attacco al treno
Regia di Clint Eastwood
Con Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone
Durata 94’ - Usa 2018

Nella sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico su un treno diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l'Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando l’arma che ha consentito loro di salvare le vite dei passeggeri a bordo. I tre protagonisti interpretano se stessi.

» il trailer


Giovedì 22 Marzo 2018 - ore 21.00
A casa tutti bene
Regia di Gabriele Muccino
Con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino
Durata 105’ - Italia 2018

Una grande famiglia si ritrova a festeggiare le nozze d'oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti. Un'improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare sull'isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine. In un cast eccezionalmente affollato, spicca Pierfrancesco Favino, che col suo multiforme talento riesce a raddrizzare anche le soluzioni scontate.

» il trailer


Giovedì 29 Marzo 2018 - ore 21.00
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Regia di Martin McDonagh
Con Frances McDormand, Woody Harrelson
Durata 121’ - G.B. 2017

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, ha deciso di sollecitare la polizia locale a riaprire le indagini. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità. il migliore film di McDonagh (In Bruges, 7 psicopatici) per maturità, intensità e piacevolezza.

» il trailer


Giovedì 5 Aprile 2018 - ore 21.00
C'est la vie
Regia di Toledano/Nakache
Con Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche
Durata 117’ - Francia 2016

Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max ed il suo team sono i migliori in circolazione. Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi a loro per una serata meravigliosa.. Inutile dire che sarà una lunga giornata, ricca di sorprese, colpi di scena e grandi risate... I re del film di buoni sentimenti alla francese (Quasi amici) realizzano con C’est la vie il loro film più convincente.

» il trailer


Giovedì 12 Febbraio 2018 - ore 21.00
Quello che non so di lei
Regia di Roman Polanski
Con Emmanuelle Seigner, Eva Green
Durata 110’ - Francia 2017

Delphine è l'autrice di un best seller molto intimo e dedicato a sua madre. Già esaurita per lo stress e indebolita dai ricordi, Delphine si trova ben presto tormentata anche da alcune lettere anonime in cui viene accusata di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. Inoltre, è paralizzata al solo pensiero di dover tornare a scrivere. Poi incontra Elle, una giovane donna attraente, intelligente e intuitiva, che la capisce più di chiunque altro. Delphine si affeziona a lei, si fida e si abbandona fino a quando Elle si trasferisce da lei e la loro amicizia prende una piega inquietante…

» il trailer


Il programma può subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà.
Blend Group
© 2009-2018 Cineforum Maniaghese - CF 81005290937